Da lunedì 25 si potrà giocare anche in doppio

Con la riapertura delle specialità di coppia la ripresa della pratica sportiva si completa: ecco il protocollo aggiornato approvato dal Consiglio federale della FIT. Da lunedì 25 maggio su tutto il territorio nazionale si potrà tornare a giocare a tennis anche in doppio (in singolare è già possibile). Non solo: riaprono le “gabbie” tanto care a molti sportivi italiani e si potrà di nuovo giocare a padel, anche grazie al supporto della Federazione Internazionale Padel e del suo presidente Luigi Carraro. E sarà possibile anche tornare a praticare il beach tennis. Ovviamente dovranno essere rispettate tutte le disposizioni governative nel rispetto del distanziamento sociale e senza alcun assembramento adottando le apposite “Linee guida per l’esercizio fisico e lo sport” emanate dall’Ufficio dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tali linee guida consentono l’attività sportiva sia all’aperto che negli appositi locali mantenendo un distanziamento interpersonale di almeno due metri.

Trofeo Mingori Lady 40 in semifinale

Nell'anticipo di giovedì sera sui campi di casa la formazione delle Lady 40 composta da Giada Spanedda, Caterina Veronese, Micol dí Giglio, Irene Costantino e Paola Ziosi ha agilmente superato la formazione del Borgotrebbia con il punteggio di 2-0. Con questo successo le ragazze del Marfisa si sono guadagnate il pass per le semifinali dove affronteranno Domenica 01 Marzo la vincente fra C.T. Nettuno e Easy Tennis.

Federico Roversi in evidenza nella Coppa delle Province

L'allievo Under 10 della SAT del Club Federico Roversi, convocato nella selezione di Ferrara che partecipa alla Coppa delle Province, ha ben figurato nei confronti con i pari età della regione con ben due vittorie e una sconfitta nei singolari e sempre due vittorie ed una sola sconfitta nei doppi misti. Purtroppo le prestazioni non sono bastate a far avanzare la formazione ferrarese sconfitta di misura sui campi di Piacenza.

Terza sconfitta nel Trofeo Mingori Over 55

Purtroppo ancora una sconfitta nella terza giornata del girone dove la formazione over 55 è stata superata per 2 a 1 sui campi della Polisportiva Maranello. Niente da fare nei due singolari dove Giovanni Ciancio è stato superato 6-2 6-4 dal 3.4 di casa Vandelli e Romano Ravani nulla ha potuto con il 3.5 Scaramelli impostosi per 6-0 6-2. Buona prestazione del doppio Brini-Minganti che ha avuto la meglio su Scaramelli-Giuriati al tie break decisivo, 6-3 -26 10-8 il risultato finale,

Under 13 femminile sconfitta in finale

La formazione delle ragazze Under 13 impegnate nella finale di seconda fascia del Trofeo Biagi sono state sconfitte al doppio decisivo dal C.T. San Biagio di Reggio Emilia. Nel primo singolare Agata Pacchiella si è imposta per 7-5 4-6 10-6 su Anna Iannantuono mentre Laura Garofalo nel secondo singolare è stata sconfitta per 6-3 6-2 da Giulia Pesarini. Nel doppio di spareggio le reggiane Iannantuono/Pesarini si sono nettamente imposte per 6-2 6-1 sulle nostre Garofano/Braga. Le ragazze del nostro vivaio nonostante la sconfitta hanno ben figurato per tutta la durata del torneo.