D1 maschile passa il turno

Primo turno passato in scioltezza per compagine maschile del T.C. Marfisa nel tabellone unico di serie D1. Contro il C.T. Albinea Spettoli e compagni hanno vinto per 4 incontri a 1. Questi i risultati:  Veroni - Augelli 6-0 6-3, Bighi E. - Becchi 6-0 6-0, Russo - Cavalca 6-4 6-0, Spettoli - Gangarossa 6-0 6-0 e Lugo/Bighi V. - Gangarossa/Augelli 6-0 6-3. Per la squadra del T.C Marfisa prossimo turno sempre ad eliminazione diretta Domenica 20 Settembre ore 9 sui campi di casa.

D1 Femminile eliminata

La compagine femminile del T.C. Marfisa all'esordio nel tabellone unico di serie D1 è stata sconfitta in casa per 2-1 dallo Sporting Club Sassuolo "B". Nel primo singolare Giada Spanedda si è imposta su Beatrice Ragazzi Beatrice col punteggio di 62 61. A rimettere in parità gli incontri è stata Giulia Castelli contro la quale Caterina Veronese ha perso per 7-5 6-2. Nel doppio decisivo sono scese in campo di nuovo Spanedda/Veronese che nulla hanno potuto contro la coppia modenese Schenetti/Sghedoni, 6-3 6-1 lo score. Peccato per le ragazze del T.C. Marfisa che si sono difese bene ma hanno dovuto cedere il passo ad una formazione di ottimo livello.

A Isabella Zappalà il "Memorial Donatella Pansini" 2020

Tre serate di tennis all'insegna dell'amicizia nel torneo giallo annuale dedicato a Donatella Pansini. Una ventina tra giocatori e giocatrici hanno incrociato le racchette dando vita ad incontri di doppio misto combattuti e di buon livello tecnico. Nella classifica finale ad avere la meglio tra le signore è stata Isabella Zappalà seguita da Magda Trevisan e Silvia Carpio. Negli uomini primo classificato Giambattista Gorza, secondo Simone Sala e terzo Daniele Malucelli. Nella cena finale i vincitori (impossibilitati ad essere presenti e rappresentati da Giudetti e Valieri) sono stati premiati dalla famiglia Osnato Pansini, chiudendo così un evento perfettamente organizzato come sempre dalla socia Bruna Guidetti.

Conquistata la D3 maschile

La squadra di D4 maschile vince 2-0 in trasferta sui campi del T.C. Persiceto e conquista la promozione in D3. Nel primo singolare Federico Bellini ha avuto la meglio su Ulisse Cremonini per 3-6 6-0 10-7 al termine di un match combattuto e a tratti nervoso, mentre nel secondo Gianluca Rosato ha superato per 6-2 6-2 Giordano Gallerani giocatore ostico e tatticamente intelligente. Il risultato severo dimostra quanto Rosato abbia trovato per tutta la durata della partita le giuste contromosse. In caso di pareggio era pronto a scendere in campo il doppio Brini/Fiore.

Titolo Regionale al Trofeo Mingori Lady 40

Grande sosddisfazione per le ragazze della squadra Lady 40 Trofeo Mingori che si sono laureate Campionesse Regionali sui campi del bellissimo Tennis Club Parma. Dopo un percorso pressoché perfetto le atlete del Club sono riuscite a concludere la manifestazione in maniera vittoriosa aggiudicandosi i due singolari della finale. Nel primo Giada Spanedda si è imposta sulla 3.5 Chiara Gelmetti, per onor del vero non al meglio delle proprie condizioni fisiche, con il punteggio di 6-2 6-1, nella seconda partita invece Caterina Veronese si è imposta di carattere sulla coriacea e combattiva 3.5 Fiorenza Delprato con il punteggio di 6-4 7-6 rendendo inutile la disputa del doppio. Complimenti quindi a Irene Costantino, Micol Di Giglio, Giada Spanedda, Caterina Veronese e Paola Ziosi che hanno tenuto alti i colori del Club in Regione arricchendo la storia sportiva del Club con un nuovo titolo regionale.