Finale Open femminile "Memorial Andreina Parmeggiani Sciaudone"

La finale del torneo Open femminile "Memorial Andreina Parmeggiani Sciaudone" si terrà DOMENICA 15 SETTEMBRE alle ore 11. In campo per il titolo Giulia Guidetti 2.4 contro Sara Donnini 2.5.

D4 Bilancio positivo

Bilancio positivo anche per le altre due squadre del Club impegnate in D4. Entrambe le formazioni hanno chiuso in testa la fase a gironi entrando nel tabellone dei play-off dove per la promozione servivano tre vittorie. La squadra capitanata da Cesare Brini dopo aver superato il T.C. Bondeno per 2-1 è stata sconfitta dal C.T. Persiceto al termine dei due singoli. L'altra formazione guidata da Andrea Annesi invece non è riuscita a superare il primo turno che la vedeva opposta allo Sporting Club Estense. Con i singoli sull'1-1 il doppio si è dovuto ritirare a causa di un infortunio di un giocatore del T.C Marfisa.

T.C. Marfisa promosso in D1

Successo casalingo e promozione per la squadra maschile di D2 del T.C. Marfisa. Dopo aver vinto a punteggio pieno il girone eliminatorio a quattro squadre (Tennis Medicina, C.T. Castenaso e C.T. Castiglione le avversarie) Emiliano Spettoli e compagni hanno centrato il tabellone dei play-off nel quale, per salire di categoria, necessitavano due vittorie in altrettante giornate ad eliminazione diretta. Nella prima giornata il T.C. Buscherini di Forlì non si è presentato, mentre nella seconda e decisiva giornata sui campi di via Saffi sono arrivati i giocatori del T.C. Valmarecchia. Quattro singolari e un doppio per sancire il passaggio in D1. Nei primi due singoli Vittorio Bighi si è imposto autorevolmente per 6-3 6-2 su Marco Manzaroli, al contrario di Giacomo Russo sconfitto da Edoardo Clemente per 6-4 6-4. A portare la squadra del T.C. Marfisa in vantaggio ci ha pensato capitan Spettoli che con un secco 6-0 6-2 ha liquidato Valerio Carli. Nel quarto singolare, decisivo per scongiurare il doppio di spareggio, Pierpaolo Veroni è stato protagonista di una grande performance imponendosi al terzo set sull'ostico Tomas Montironi, 6-2 4-6 6-4 lo score. Una promozione che premia le capacità e l'affiatamento di un gruppo di giocatori unitamente alla struttura e all'organizzazione di un circolo storico come il T.C. Marfisa.

Nella foto la squadra neopromossa: Spettoli, Veroni, Bellini, Ascanelli, Monaldi, Russo, Bighi.

A Carla Cupellini il "Memorial Donatella Pansini"

Tre serate di tennis all'insegna dell'amicizia nel torneo giallo annuale dedicato a Donatella Pansini. Ventiquattro tra giocatori e giocatrici hanno incrociato le racchette dando vita ad incontri di doppio misto combattuti e di buon livello tecnico. Nella classifica finale ad avere la meglio tra le signore è stata Carla Cupellini seguita da Silvia Giorgi e Bruna Guidetti. Negli uomini primo classificato Federico Mazzoni, secondo Luigi Tanzarella e terzo Riccardo Carrà. Nella cena finale i vincitori sono stati premiati dalla famiglia Osnato Pansini, chiudendo così un evento perfettamente organizzato come sempre dalla socia Bruna Guidetti.

D4 bilancio positivo